Controllo asset aziendali

Controllo asset aziendali: antivirus, applicazioni, supporti informatici

Il valore di un’azienda è nella conoscenza, nell’esperienza, nella tecnologia, nel know how.

Il know how è, probabilmente, il principale fattore critico di successo di qualsiasi impresa in qualsiasi settore.

Il know how è una risorsa, la più importante, ma è anche la più immateriale.

La conoscenza e la capacità diffusa di un’azienda sono risorse immateriali, quello che vediamo è la concretezza della loro traduzione in prodotti e servizi d’eccellenza.

La conoscenza, le informazioni, il sapere, sono si immateriali ma hanno bisogno di supporti per il loro trasferimento (se escludiamo la mera trasmissione orale come avveniva in tempi remoti).

La necessità di supporti per il trasferimento del know how ci viene in aiuto per cercare di trovare strumenti e soluzioni per la difesa di questo asset che, in quanto immateriale, sarebbe veramente difficile da tutelare e proteggere.

La messa in sicurezza di questo importante asset, quale in know how, passa quindi dal controllo asset aziendali, dalla messa in sicurezza dei sistemi utilizzati/utilizzabili per il suo trasferimento, sia all’interno dell’azienda che all’esterno di essa.

Controllo asset aziendali: mettiamo in sicurezza l’infrastruttura

Questo nuovo servizio si pone quindi diversi e numerosi obiettivi di sicurezza, oltre che poter essere configurato in maniera modulare e scalare.

Questo servizio è in grado di:

  • gestire centralmente l’antivirus aziendale su tutti i dispositivi, fissi e mobili, garantendo costanti e puntuali aggiornamenti oltre che risparmi;
  • controllare tutti i supporti fisici (hard disk, penne usb, flash card) definendo delle regole di abilitazione e limitazione d’uso;
  • controllare tutte le applicazioni aziendali definendo regole di abilitazione e limitazione nell’installazione di applicazioni di terze parti;
  • organizzare e gestire, centralmente, la cifratura dei dati per una migliore sicurezza delle informazioni aziendali;
  • gestire e definire delle regole centralizzate per l’utilizzo degl’assett aziendali mobili (smartphone, tablet, portatili);

Tutto questo è reso possibile e disponibile a tutti i nostri clienti/visitatori del nostro sito, grazie alla nostra Rete d’Eccellenze, ovvero grazie ad un partner specifico, altamente specializzato e con riconoscimenti e certificazioni di primaria importanza.

Per qualsiasi ulteriore informazione, per approfondire il servizio, i suoi costi e le varie personalizzazioni disponibili, compili il modulo contatti qui accanto ed entro le 24 ore sarà contattato.

Controllo asset aziendali