Gestione traffico rete informatica

Gestione traffico rete informatica: la vera qualità in azienda

L’azienda vive di dati, di informazioni, di conoscenza.

Questi elementi scorrono continuamente e costantemente all’interno dell’azienda, dall’azienda verso il mondo esterno e viceversa.

Come per il servizio di controllo asset aziendali, questo servizio di gestione traffico rete informatica ha l’obiettivo di difendere e tutelare il know how dell’azienda ma non solo.

Guardando alla qualità come ad un processo di miglioramento continuo è impensabile lasciare un’area strategica, come quella delle comunicazioni, priva di gestione.

La rete informatica aziendale è il mezzo principale attraverso il quale l’azienda può essere compromessa con gravissime ripercussioni sulla produttività ed anche, in alcuni casi, sull’esistenza stessa dell’azienda.

Oggi, complici anche nuovi aspetti normativi sulla responsabilità degli amministratori, un azienda non può non dotarsi di sistemi e strumenti di gestione e controllo dei dati sulla propria rete informatica.

Gestione traffico rete informatica: i vantaggi del servizio

Questo sistema di gestione traffico rete informatica vi permetterà di ottenere numerosi vantaggi:

  • definizione di regole e policy distinte per utente, applicazione, terminale, aree funzionali aziendali;
  • limitazione accesso dati sensibili e strategici;
  • inibizione di alcune applicazioni o alcuni siti tematici a vantaggio di un incremento della produttività aziendale;
  • controllo del livello di utilizzo dei server e di tutti i terminali connessi in modo da dimensionare ottimamente l’infrastruttura di rete;
  • difesa dal pericolo di spionaggio industriale, accessi abusivi a sistemi informatici, violazione della privacy, attacchi di hacker e malintenzionati;

Tutto questo è reso possibile e disponibile a tutti i nostri clienti/visitatori del nostro sito, grazie alla nostra Rete d’Eccellenze, ovvero grazie ad un partner specifico, altamente specializzato e con riconoscimenti e certificazioni di primaria importanza.

Per qualsiasi ulteriore informazione, per approfondire il servizio, i suoi costi e le varie personalizzazioni disponibili, compili il modulo contatti qui accanto ed entro le 24 ore sarà contattato.

Gestione traffico rete informatica