Incrementare le vendite

Incrementare le vendite: come fare

I clienti, il fatturato, il margine, sono la linfa di qualsiasi attività d’impresa e su questo siamo tutti concordi.

Il problema però è come creare percorsi e strategie (parliamo al plurale perché non esiste mai un solo percorso ma bensì un mix di percorsi diversi ed ottimali) efficienti ed efficaci nel generare nuovo reddito per l’azienda.

Uso il termine nuovo reddito non a caso, in quanto uno dei primi errori da evitare è la ricerca spasmodica e frenetica di nuovi clienti come unica fonte di generazione di nuovo reddito.

Incrementare le vendite: una prima risposta

Una prima risposta alla domanda “Come incrementare le vendite ?” possiamo quindi già darla.

Il risultato di incrementare le vendite si può ottenere da nuovi clienti ma anche da nuove vendite agli attuali clienti.

Spesso parlando con numerosi imprenditori di tematiche quali le vendite, il marketing, lo sviluppo d’impresa mi accorgo di un bias ricorrente, ovvero ci dimentichiamo che prima di essere venditori siamo tutti i giorni clienti.

Su questo nostro essere tutti i giorni clienti siamo in grado, certamente e con la massima affidabilità, di fare delle analisi (chi meglio di noi ci conosce..).

Ebbene, pensando a come noi, ogni giorno, decidiamo i nostri acquisti, siamo attratti da una marca o l’altra, sicuramente noteremo che la relazione, nel nostro processo d’acquisto, ha un peso elevato.

Ci accorgeremo, probabilmente, che:

  • non abbiamo comprato l’auto dal venditore di quel concessionario che ci ha solo “urlato” i vantaggi del suo prodotto ma bensì da quello che ci ha chiesto quali erano le nostre esigenze, che ci ha prima ascoltato e poi proposto alcune soluzioni;
  • non abbiamo comprato il prodotto di una marca perchè oltre al prodotto non ci dava altro…;
  • non abbiamo comprato quella marca perchè l’azienda non ci considera, non ci attribuisce il giusto valore in quanto clienti e quindi parte integrante e fondamentale della sua stessa esistenza;

Incrementare le vendite: impara come e subito !

Ogni giorno la tua azienda “ha fame” di risultati.

I risultati sono necessari a te, imprenditore, per essere appagato e soddisfatto ma anche ai tuoi collaborati ed ai tuoi partner, che come te hanno il diritto di essere appagati e soddisfatti.

I risultati sono necessari ai tuoi clienti che si fidano di te, delle tue soluzioni, dei tuoi servizi e dei tuoi prodotti e vogliono continuare a farlo.

Compila ora il modulo contatti con i tuoi dati e ti parleremo della soluzione, oggi stesso !

[contact-form-7 id=”5043″ title=”Modulo di contatto x Generazione Lead”]